Home > Apple > Apple Watch guiderà il mercato degli smartwatch

Apple Watch guiderà il mercato degli smartwatch

Apple Watch

Sicuramente Apple Watch sta avendo e avrà un notevole successo. Ma secondo le ultime analisi, elaborate da IHS, il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino guiderà la crescita di tutto il mercato degli smartwatch.

Nel corso del 2013, sono stati venduti a livello mondiale circa 3,6 milioni di smartwatch, inoltre si prevede che tale cifra crescerà fino a 101 milioni entro il 2020, questo grazie anche ad Apple che sta facendo conoscere sempre di più gli smartwatch a livello globale e soprattutto i vantaggi che questi terminali possono offrire.

Questa notizia non è solo importante per l’azienda di Cupertino, ma anche per tutti gli altri competitors del mercato, come per esempio Google e anche per tutte quelle persone che vorranno spendere dei soldi per uno smartwatch. In futuro l’utenza potrà fare riferimento sia ad Apple Watch, ma anche a dispositivi un po’ più economici basati sulla piattaforma Android Wear.

Il mercato degli smartwatch verrà guidato da Apple Watch

Continuando a parlare di dati, secondo IHS, verranno vendute circa 19 milioni di unità di Apple Watch entro la fine del 2015, creando una quota di mercato per Apple pari al 56% (questa percentuale dovrebbe scendere al 38% alla fine del 2020, ovvero quando Android Wear verrà più adottato).

Comunque sia nel corso dei prossimi 5 anni si conta che verranno venduti circa 96 milioni di smartwatch basati su Android Wear. Questo potrebbe essere un ulteriore vantaggio per Google qualora decidesse di far supportare i propri terminali indossabili anche con iPhone.

Via