Apple continua imperterrita la propria strategia di marketing rilasciando su YouTube dei nuovi video promozionali inerenti i propri prodotti. In particolare, troviamo 4 clip video dedicate alle AirPods (le prime in assoluto dal lancio) ed una clip video (probabilmente destinata anche alla trasmissione in TV) dedicata all’Apple Watch Series 2.
Partendo da quest’ultima, il focus della pubblicità è la capacità dell’Apple Watch Series 2 e di watchOS 3 di monitorare una grande varietà di attività fisiche, mostrandole in pratici grafici a forma di anello.
Passando adesso all’analisi delle clip video dedicate alle AirPods, come abbiamo anticipato in precedenza si tratta delle prime in assoluto che vengono pubblicate da Apple. Il primo video mostra la semplicità di accoppiamento fra un iPhone e le AirPods:
Il secondo mostra la modalità di accesso a Siiri mediante un doppio tap su uno degli auricolari (grazie al giroscopio percepisce il tocco):
Il terzo video è un po’ diverso in quanto non mostra particolari feature degli auricolari ma si sofferma sulla loro estetica e sul fatto che assomiglino ad una nota musicale:
L’ultima clip video in pratica è l’unione delle tre precedenti. A differenza infatti delle altre, quest’ultima dura circa un minuto (difficilmente questa intera la vedremo in TV).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in Italia le AirPods possono essere acquistate sia online che negli Apple Store al costo di 179 euro.