Home > Apple > Apple Watch: Cupertino chiede agli svilupatori App compatibili entro metà Febbraio

Apple Watch: Cupertino chiede agli svilupatori App compatibili entro metà Febbraio

Apple Watch

In questo primo giorno di Febbraio torniamo a parlare di Apple Watch, il nuovo indossabile made in Cupertino presentato assieme ai nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Durante la riunione con gli investitori, occasione nella quale sono stati annunciati i profitti record per il primo trimestre del nuovo anno (Apple: Ecco le statistiche del colosso durante il Q1 2015), Tim Cook in persona ha finalmente svelato la data di commercializzazione ufficiale del nuovo Apple Watch (Apple Watch: le vendite prenderanno il via ad Aprile).

Si è tratta di un’ottima notizia per tutti gli utenti che aspettano il dispositivo in quanto, dopo mesi e mesi di rumors, si ha finalmente una data ufficiale per la commercializzazione. Nonostante Aprile sia il mese fissato per l’arrivo sul mercato, sembra proprio che Apple abbia chiesto ad alcuni sviluppatori di avere le proprie applicazioni, sviluppate utilizzando il WatchKit, pronte per la pubblicazione nell’App Store il 12 Febbraio.

La notizia è stata diffusa da MacRumors e proviene da un loro informatore. Se confermata, non è chiaro il perché di questa strategia da parte di Apple, anche se una possibile soluzione al quesito potrebbe essere la necessità di testare a fondo le App su qualche dispositivo di prova destinato ai dipendenti prima del lancio pubblico dell’Apple Watch previsto ad Aprile. Per ora, non possiamo far altro che attendere ulteriori notizie.

Via