Home > Accessori > Apple Watch Companion App: Ecco i primi screenshot

Apple Watch Companion App: Ecco i primi screenshot

Apple Watch

Con il rilascio di iOS 8.2 Beta 4 agli sviluppatori si è scoperto che Apple Watch avrà una sua app dedicata su iPhone per poter impostarlo al meglio scegliendone tutte le sue impostazioni: grazie a 9to5Mac oggi possiamo osservare i primi screenshot dell’app, scoprendo anche alcune funzioni interessanti che lo smartwatch sarà in grado di fare una volta rilasciato sul mercato

Apple Watch Companion App: Ecco i primi screenshot

  • Home Screen: Gli utenti saranno in grado di gestire e organizzare le applicazioni presenti nella home page di Apple Watch, grazie ad una simulazione della schermata su iPhone. (Cosa che accade già da anni su iTunes con le schermate di iOS)
    Apple Watch App 1
  • Orologio: Con una funzione denominata “monogama” gli utenti potranno far visualizzare su qualsiasi Watch Face sino a 4 caratteri, in modo da rendere più personale la schermata che probabilmente rimarrà più attiva di tutte su Apple Watch. Gli utenti potranno inoltre attivare una funzionalità in grado di far comparire un piccolo led rosso in cima al quadrante dell’orologio in caso si riceva una notifica su iPhone. Sarà inoltre possibile visualizzare l’andamento della borsa direttamente sulle Watch Face.
    Apple Watch App 2
  • Messaggi: Vista la mancanza di una tastiera, Apple Watch permetterà di rispondere ai messaggi grazie alla dettatura vocale o a messaggi audio; si potrà inoltre scegliere di abilitare o disabilitare le conferme di lettura dei messaggi, oltre che scegliere di ricevere notifiche di messaggi solo dai propri contatti preferiti. 
    Apple Watch App 3
  • Mappe: Durante la navigazione turn-by-turn gli utenti potranno decidere di abilitare o meno la vibrazione al polso nel caso in cui debbano svoltare in una diversa direzione. 
    Apple Watch App 4
  • Codice di Sblocco: Proprio come su iOS, gli utenti potranno impostare un codice a 4 cifre numeriche per poter accedere al proprio Apple Watch: questa funzione risulterà indispensabile per poter effettuare acquisti via Apple Pay e sarà utile in caso di smarrimento dello smartwatch per poterlo rintracciare con “Trova il mio iPhone”. 
    Apple Watch 5

Queste sono dunque alcune delle principali funzioni di Apple Watch che potranno essere personalizzate con la Companion App che sarà disponibile ad download dopo il rilascio di iOS 8.2: gli screenshot sovrastanti non rappresentano comunque una versione definitiva dell’app in quanto ancora in fase beta, ma ci lasciano già intuire le buone possibilità di personalizzazione del device, proprio come sottolineato in fase di presentazione da Apple

Via