Home > Apple > Apple Watch: 3 video mostrano l’impermeabilità

Apple Watch: 3 video mostrano l’impermeabilità

Apple Watch

Apple Watch è stato messo alla prova in diverse occasioni, dopo la sua immissione in diverse occasioni. Tutti i drop test hanno fatto capire che il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino è abbastanza resistente. Oggi vi vogliamo far vedere tre ulteriori video in cui il terminale viene messo alla prova.

In questi tre video viene mostrata ancora una volta l’impermeabilità di Apple Watch. Infatti nel primo video viene sottoposto ad una nuotata di 1200 metri in piscina. La versione utilizzata per questa prova è stata la Sport. Tra le altre cose, ricordiamo che il terminale non integra nessuna opzione per monitorare il nuoto, come invece accade per altre attività fisiche.

Questo video andrebbe a negare quanto avevamo affermato qualche giorno fa in un articolo, in cui affermavamo che Apple Watch non sarebbe stato così resistente all’acqua (qui il nostro articolo dedicato).

Dopo il video inerente al nuoto, Apple Watch è stato messo alla prova anche durante dei salti da trampolino, prima da 5 metri, poi da 8 e infine da 10. Il terminale è uscito illeso da questo test, senza conseguenze dannose.

Ecco tre ulteriori video che mostrano l’impermeabilità di Apple Watch

Infine nel terzo video, il primo smartwatch di Apple è stato messo all’interno in una camera di impermeabilizzazione. Ricordiamo che Apple Watch è dotato di una certificazione IPX7, questo vuol dire che è in grado di resistere sotto l’acqua fino ad un massimo di 1 metro per 30 minuti. Secondo questo test, il terminale avrebbe resistito fino ad un massimo di 40 metri di profondità.

Come avrete potuto capire, questo test mettono in evidenza, ancora una volta, l’impermeabilità del dispositivo. Però non sappiamo se a causa di questi, in futuro il terminale possa avere ulteriori problemi. Qualora venissimo a conoscenza di maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via