The New Yorker ha recentemente pubblicato un retroscena molto interessante circa la dimensione scelta per i nuovi iPhone 6. Secondo quanto abbiamo appreso da questo post, Apple ha inizialmente sviluppato un unico iPhone 6 da 5,7 pollici. Tuttavia, il capo designer Jony Ive, stoppò quasi subito questo progetto, in quanto considerava 5,7 pollici troppo grandi non solo come dimensione in se ma anche come cambiamento dai 4 pollici di iPhone 5s.
Dopo molte riunioni con i dirigenti di Apple, Jony Ive riuscì a convincerli che sia 5,7 pollici che eventualmente 5,6 pollici erano troppo per un prodotto delle mela morsicata. La decisione di realizzare due diversi modelli di iPhone 6 si suppone sia nata in una di quelle riunioni.
In effetti, non avendo un’ottimizzazione delle cornici elevata, un display da 5,7 pollici sarebbe davvero stato troppo per un prodotto la cui generazione precedente era di appena 4 pollici. Non che i 5,5 pollici siano pochi ma, avendone presentati due modelli diversi, Apple ha dato finalmente la scelta agli utenti, cosa che non era mai avvenuta in passato, visto la presentazione di un singolo iPhone all’anno.
Per maggiori informazioni e per leggere la storia completa, vi invitiamo a cliccare su questo link.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’iPhone 6 è stato recentemente sottoposto ad un test di resistenza veramente estremo.