Apple Vision Pro è disponibile oggi negli Apple Store in altri cinque paesi: Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito. Il lancio globale dei visori XR è iniziato il 14 giugno, con l’apertura dei preordini in tre paesi…
Vision Pro è stato annunciato per la prima volta al WWDC nel 2023, ma non è stato messo in vendita fino a quest’anno. Inizialmente era limitato agli Stati Uniti, con l’apertura dei preordini a gennaio e le unità disponibili dal 2 febbraio. Apple il mese scorso ha annunciato che il lancio globale sarebbe iniziato con Cina, Giappone e Singapore. I primi clienti in questi paesi hanno ricevuto le loro unità il 28 giugno.
La stessa data ha visto l’apertura dei preordini in Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito – e Vision Pro è ora disponibile per l’acquisto in ciascuno di questi paesi. Quanto questo aumenterà le vendite del dispositivo è una questione aperta. IDC ha suggerito che la maggior parte dei potenziali clienti negli Stati Uniti ne hanno già acquistato uno e si aspetta che le vendite crollino drasticamente in questo trimestre.
Testando il processo di acquisto nel Regno Unito, il ritiro in negozio non era disponibile, ma la consegna risultava disponibile entro due giorni.
Purtroppo l’Italia rimane esclusa anche da questa seconda ondata di commercializzazione (qualcosa a cui siamo ormai abituati con le prime generazioni di nuovi dispositivi Apple e con alcuni servizi). Certo, considerando che il mercato VR non è per niente al top in questo momento, probabilmente Apple ha pensato che entrare con Vision Pro anche in Italia non ne vale la pena (un po’ lo stesso pensiero del CEO di Netflix relativamente a un’app per il visore).
Voi che cosa ne pensate? Acquistereste Apple Vision Pro per 3500 euro (immaginando un cambio 1:1 con i dollari) se venisse commercializzato anche in Italia?
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…