Home > Apple > Apple TV: la nuova generazione arriverà al WWDC

Apple TV: la nuova generazione arriverà al WWDC

Apple TV Concept

Durante la presentazione definitiva dell’Apple Watch, il colosso di Cupertino ha annunciato anche, fra le altre cose, un abbassamento di prezzo per quanto riguarda la Apple TV. Questo non è passato certo inosservato ai più interessati e la possibilità che qualcosa di nuovo bolla in pentola c’è. 

Inoltre, secondo quanto affermato da John Paczkowski diBuzzfees News, Apple avrebbe già individuato nel WWDC (World Wide Developers Conference) l’evento giusto per presentare la nuova generazione di Apple TV. Ricordiamo che codesta conferenza si svolgerà nel prossimo mese di Giugno.

Dai dettagli rivelati dal signor Paczkowski, scopriamo che il nuovo software della Apple TV implementerà nativamente l’assistente vocale Siri e sarà molto aperta nei confronti di applicazioni di terze parti. Come se non bastasse, ci sarebbe un notevole salto prestazionale rispetto alla corrente generazione, con l’adozione di un processore A8 (lo stesso degli iPhone 6).

Grazie allo sviluppo software fatto dagli sviluppatori di Apple, potrebe anche darsi che la nuova Apple TV funzionerà come centro di controllo per la domotica.

Al momento però non vi è nulla di certo, tranne che Apple terrà una conferenza a Giugno dove presenterà, molto probabilmente, le nuove versioni di iOS e OS X.

VIA