Home > Apple > Apple: test Siri per trascrivere le email vocali

Apple: test Siri per trascrivere le email vocali

siri-apple

Da qualche ora è saltata fuori una notizia interessante che riguarda Siri, assistente vocale Apple che tutti conosciamo e che potrebbe introdurre una funzione molto utile.

Sembra che in questi giorni i dipendenti Apple stiano testando una feature di Siri che permette di inviare una risposta vocale tramite email. Dov’è la novità? l’assistente vocale della Mela sarà in grado di riconoscere le parole e trascriverne il testo, permettendo all’utente di leggere quanto ha appena detto nella registrazione, il tutto senza dover quindi riascoltare in forma audio.

La procedura potrebbe sembrare una novità di poco conto ma, a pensarci bene, riascoltare messaggi molto lunghi vuol dire spendere molto tempo, invece così si potrà dettare velocemente e verificare il contenuto con una rapida occhiata.

Il successo di questa idea sarà legato alla precisione con cui Siri riuscirà a trascrivere, abilità (il riconoscimento vocale) che si è sviluppata in modo esponenziale rispetto alla prima versione dell’app.

Apple starebbe lavorando anche all’aggiunta della localizzazione per questo servizio, ma il tutto dovrebbe poter essere utilizzato dagli utenti solo dal prossimo anno, poiché i tempi stringono e la casa di Cupertino probabilmente non avrà i mezzi per includere questa funzione nel pacchetto del nuovo iPhone 6s, in uscita prevista il prossimo Settembre.

Via