Home > Apple > Apple Store: prezzi più alti del 35% in Russia

Apple Store: prezzi più alti del 35% in Russia

Apple

Come saprete in questi giorni sono apparse numerose notizie inerenti al fatto che in Russia si sta verificando una fluttuazione del rublo (la moneta locale) nei confronti delle altre monete, soprattutto per quanto riguarda il dollaro. Ecco tutte le decisione di Apple per reagire a questa situazione.

Vista questa fluttuazione, Apple si è trovata costretta a chiudere l’Apple Store online in Russia ed aumentare i prezzi delle applicazioni sull’App Store. Durante le ultime ore, per fortuna, vi è stata una stabilizzazione della moneta russa e per questo motivo Apple ha deciso di riaprire il proprio Store online.

Come ci immaginavamo, l’Apple Store è stato riaperto, portando con sé alcune modifiche per quanto riguarda i prezzi. Questi sono saliti del 35%. Tanto per fare un esempio, un iPhone 6 da 16 GB viene venduto ad un prezzo di 956 dollari (53.990 rubli, contro i 39.990 precedenti).

Apple riapre lo store online, aumentando i prezzi dei propri dispositivi del 35%

Sicuramente questo non è un periodo felice per il mercato russo, ciò anche a causa delle sanzioni stabilite dall’Unione Europea. Inoltre, tra le altre cose, in Russia, non ci sono negozi ufficiali fisici Apple; quindi l’unico metodo per poter acquistare prodotti dell’azienda di Cupertino è far riferimento allo store online.

Via