Home > Apple > Apple sorpasserà Microsoft nel 2017 in quanto a vendite di smart device

Apple sorpasserà Microsoft nel 2017 in quanto a vendite di smart device

Apple

Nonostante la presenza del sistema operativo iOS nel settore degli smartphone non sia minimamente paragonabile a quella di Windows che fatica addirittura ad arrivare all’1% del market share mondiale, il colosso di Redmond è rimasto sempre in testa alla classifica di vendite se si prendono in considerazione tutti i dispositivi smart, compresi computer, notebook, tablet e wearable. Di fatto, Microsoft può contare su una base di computer Windows decisamente più larga rispetto ad Apple ed ai suoi iOS ed OSX (adesso macOS).

Tuttavia, una recente analisi di mercato ha indicato che Apple riuscirà a superare Microsoft sin dal 2017, con spedizioni superiori di 18 milioni di unità. Tale distanza verrà incrementata fino al 2019, quando Apple spedirà 29 milioni di unità in più rispetto a Microsoft.

windows-vs-ios-spedizioni

In questo confronto viene lasciato volontariamente fuori il sistema operativo Android visto che, con i soli smartphone, “distruggerebbe” entrambe le aziende. Il motivo principale sta nell’ulteriore contrazione del mercato PC in favore del mercato smartphone, il quale non subirà quasi nessuna flessione.

Insomma, quando Microsoft perse il treno degli smartphone “si giocò” quasi un decennio di crescita ed innovazione. C’è da considerare però che Microsoft ha molti più interessi di Apple nella tecnologia, compresi il cloud computing, l’intelligenza artificiale, lo sviluppo di sistemi per la guida autonoma ecc. Tra l’altro, Microsoft viene considerata la principale candidata a diventare la prima azienda dal valore di 1000 miliardi di dollari.

VIA  FONTE