Home > Apple > Apple, sembra definitivo: via al taglio da 16GB per iPhone 6S

Apple, sembra definitivo: via al taglio da 16GB per iPhone 6S

iPhone 6S

Le indiscrezioni vanno susseguendosi da diverse settimane fino ad esser state rilanciate in ultima fase solo pochi giorni fa. Ma oramai, anche grazie a quanto riportato dal sito MIC Gadget che su questo proposito cita fonti interne a Foxconn, sembra proprio che l’iPhone 6S di Apple abbia la concreta possibilità di veder tagliata di netto la variante con 16GB di memoria interna.

L’obiettivo del colosso di Cupertino sarebbe quello di mettersi al paro con gli altri grandi concorrenti che già da un po’ hanno provveduto a far fuori i modelli da 16GB dando una corsia preferenziale a quelli da 32, 64 e chissà, forse anche da 128GB.

Le catene di assemblaggio dei nuovi iPhone, non a caso, sarebbero state esentate dalla presenza di etichette – destinate alla confezione di vendita – sulle quali sarebbe dovuta comparire la dicitura dei 16GB: un chiaro segnale, questo, che qualcosa sta cambiando anche nel mondo che fa capo alla Mela.

D’altra parte non si sarebbe potuto fare altrimenti: il peso dei giochi e delle app è ormai considerevole, ma anche il fatto stesso che di giochi e di app ce ne siano a volontà deve far riflettere i produttori su come ormai memorie troppo contenute non siano più rispondenti alle esigenze dei consumatori. Soprattutto di quelli che son disposti a spendere per avere tra le mani uno smartphone che si presuppone essere “di un certo livello”!

via