
Apple ha appena avviato il roll out di una seconda ondata di aggiornamenti ad iOS 12.1 specificatamente orientati agli iPhone XR.
Non sappiamo come mai Apple abbia provveduto a rilasciare questo novo aggiornamento. Ad ogni modo, il nuovo firmware ha come è numero di build 16B94.
Non è chiaro esattamente ciò che è diverso nel nuovo aggiornamento rispetto alla versione precedente. Tra l’altro, non tutti i possessori di iPhone XR vengono sollecitati a scaricare la nuova versione, il che rende la cosa ancora più strana.
Ad ogni modo, ricordiamo che le principali novità di iOS 12.1 comprendono:
- Video chiamate di gruppo su FaceTime: Con le video chiamate di gruppo FaceTime è possibile eseguire delle vere e proprie video conferenze con fino a 32 partecipanti. Dal momento che la feature è disponibile anche su macOS, non è necessario che i partecipanti abbiano tutti lo stesso iDevice.
- Supporto Dual SIM: con iOS 12.1 Apple ha abilitato ufficialmente il supporto Dual SIM permettendo, a coloro che sono in possesso di un iPhone Xs, Xs Max o un iPhone XR il cui operatore la supporta, la funzione Dual SIM sfruttando la eSIM
- Nuove funzionalità fotografiche: con iOS 12.1 gli utenti possono ora regolare dinamicamente la profondità di campo in anteprima e in tempo reale oltre che nella post-acquisizione, consentendo un maggiore controllo per creare ritratti con una bella sfocatura dello sfondo.
- 70 nuove emoji: con iOS 12.1 sono state introdotte anche più di 70 nuove emoji, compresi nuovi personaggi con capelli rossi, capelli grigi e capelli ricci, una nuova emoji per persone calve, facce più emotive e emoji aggiuntivi che rappresentano animali, sport e cibo.