Home > Apple > Apple pronta a migliorare HealthKit

Apple pronta a migliorare HealthKit

Antropometria

Attraverso l’annuncio di un posto di lavoro, abbiamo scoperto che Apple sta pensando di migliorare il suo servizio HealthKit e portare il livello delle misurazioni mediche su dispositivi mobile su di uno step. In tale annuncio, il colosso di Cupertino è alla ricerca di un esperto di antropometria. Per chi non sapesse di che cosa si tratta, essa è (Wikipedia):

L’antropometria (dal greco άνθρωπος, uomo, e μέτρον, misura) è la scienza che si occupa di misurare il corpo umano nella sua totalità o nelle sue componenti, a fini statistici e a supporto dell’antropologia, ad esempio nella ricostruzione della storia delle popolazioni. Essa ha applicazioni cliniche, nell’ergonomia, nel disegno industriale e nella moda. Tramite gli studi antropometrici su uno scheletro è possibile determinarne, ad esempio, il sesso e l’età.

Con tutte le nuove informazioni che verrebbero raccolte con sensori del genere, le misurazioni mediche acquisterebbero molto più senso. Non sappiamo tuttavia se Apple è intenzionata ad implementarli solo sull’Apple Watch (di seconda generazione) o anche sugli iPhone ed iPad.

Sicuramente il settore medico sarà molto di più alla portata di tutti, con controlli basilari come quello della pressione già possibili adesso e controlli leggermente più avanzati che lo saranno nel prossimo futuro.

VIA