All’evento di Apple svoltosi nella giornata di ieri tutti si aspettavano il lancio di iPhone 12, ma a quanto pare l’azienda di Cupertino ha voluto trollare i tanti fan limitandosi a presentare i nuovi smartwatch e soprattutto i nuovi iPad. In particolare si tratta di iPad 8th gen e iPad Air 4th gen per cui potremmo definirli i nuovi tablet di fascia bassa e media di casa Apple (non è stata ampliata o rinnovata, invece, la gamma Pro).
Per quanto riguarda iPad di ottava generazione non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla passata generazione ma questa volta è un bene perché i prezzi non sono aumentati sensibilmente rispetto alla scorso anno mentre invece i miglioramenti ci sono grazie al nuovo processore Apple A12 Bionic. Come il modello precedente è supportata la Apple Pencil (1st gen) e la Smart Keyboard che non troveremo in confezione, dove però ci sarà spazio per un nuovo caricatore con porta Type-C.
Con iPad Air di quarta generazione, invece, troviamo un dispositivo di fascia media che però a livello estetico ricorda i ben più costosi modelli Pro. Il posizionamento nella fascia media è palesato anche dalla presenza del TouchID al posto della scansione 3D ottica facciale.
Passiamo ora ai prezzi in Italia:
Per quanto riguarda la disponibilità non abbiamo un giorno preciso ma saranno entrambi disponibili dal mese di ottobre.
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…