Apple ha lanciato la sua campagna pubblicitaria “Scattata con iPhone” già da qualche mese, incentivando tutti i suoi utenti più creativi a mandare i propri migliori scatti all’azienda, che ha poi selezionato e pubblicato su una pagina web dedicata all’interno del suo sito: al Cannes Grand Prix la “World Gallery” di Apple in questione ha vinto il primo premio nella categoria “Outdoor Lions”.
Apple aveva anche vinto nel 2013 un Grand Prix in Comunicazioni per la sua campagna pubblicitaria che ha visto comparire gli iPad sulle ultime pagine di numerose riviste importanti: quest’anno, invece, la campagna “Scattata con iPhone” è stata elogiata dal presidente della giuria (Juan Carlos Ortiz) in quanto secondo lui è stata utilizzata una tipologia innovativa di pubblicità che ha incitato comuni utilizzatori di iPhone a mostrare le potenzialità offerte dal loro smartphone.
Apple premiata per la campagna “Scattata con iPhone”
La iPhone World Gallery, così è stata nominata da Apple la collezione di immagini raccolte, include scatti effettuati da 162 utenti differenti provenienti da 13 paesi diversi: la campagna è poi stata pubblicizzata con cartelloni in 73 città di 25 paesi, oltre che aver raggiunto i televisori di migliaia di persone con gli spot tv.
Leggi anche: Apple, l’iniziativa “Scattata con iPhone 6” si allarga ai video
Leggi anche: Apple: La campagna “Scattata con iPhone 6” si arricchisce
Secondo il presidente della giuria, Juan Carlos Ortiz, i giudici non hanno esitato molto ad eleggere la “World Gallery” vincitrice: non è stata solo una grande idea, ma un vero e proprio punto di svolta. E’ stata un’apertura verso un nuovo modo di fare le cose e ha comportato un cambiamento in questo settore.