Home > Android > Apple: più guadagni in un trimestre che Google in un anno

Apple: più guadagni in un trimestre che Google in un anno

Apple

Finalmente anche Google ha voluto rilasciare i propri risultati finanziari ottenuti nel corso del 2014. Dopo aver visto i guadagni di Apple, nell’ultimo trimestre del 2014, abbiamo scoperto che l’azienda di Cupertino ha guadagnato di più, rispetto all’anno intero di Google.

Ebbene si, Apple, nell’ultimo trimestre del 2014 ha avuto un fatturato di 74,6 miliardi di dollari, per un utile netto (ricordiamo trimestrale) di circa 18 miliardi di dollari. Google, invece, in tutto il 2014, avrebbe ottenuto un fatturato di 66 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda il fatturato dell’ultimo trimestre di Microsoft, Google ed Amazon, nel quarto trimestre 2014, è stato di 73,9 miliardi di dollari; una cifra minore rispetto a quella ottenuta da Apple. bisogna anche tenero conto che le vendite dell’azienda ci Cupertino sono aumentate del 30%, mentre quelle di Microsoft sono aumentate solo del 8%; Amazon 15% e infine Google del 15%.

Apple in un trimestre guadagna più di Google in un anno

I risultati di Apple sono alimentati anche da un fatturato da record, il più alto da quando l’azienda opera nel mercato degli smartphone e tablet. Ma tale record è stato raggiunto grazie anche alla vendita dei Mac.

Ora il 2015 è iniziato e chi sa se Apple riuscirà a battere se stessa. Purtroppo per scoprirlo dovremo aspettare i risultati del primo semestre per poter iniziare a dare qualche opinione. Per vedere tutte le informazioni riguardanti i guadagni di Google, qui potrete trovare tutto ciò che vi interessa. 

 Via