Home > Applicazioni > Apple permette agli sviluppatori di rilasciare dei codici promo per gli acquisti in-app

Apple permette agli sviluppatori di rilasciare dei codici promo per gli acquisti in-app

Apple App Store
via: BGR

Attraverso una comunicazione ufficiale, Apple ha abilitato gli sviluppatori di applicazioni per iOS il rilascio di codici promo inerenti non solo all’acquisto di applicazioni ma anche per gli acquisti in-app. Nello specifico, gli sviluppatori adesso sono in grado di rilasciare fino a 100 codici promo per ogni singolo acquisto in-app e fino a 1000 codici promo per ogni app.

Pur non avendolo inserito nella comunicazione ufficiale, attraverso le FAQ abbiamo scoperto che ogni codice promo ha validità per 28 giorni (dal giorno in cui è stato generato oppure dal giorno in cui il destinatario l’ha ricevuto).

Inoltre, abbiamo scoperto che vi sono delle limitazioni per coloro ricevono un codice promo o per l’acquisto di app oppure per l’acquisto di contenuti interni all’app. Un esempio molto calzante è quello delle recensioni. Se ricevete un qualsiasi codice promo, non sarete abilitati a lasciare una vostra recensione dell’applicazione sull’App Store.

Insomma, i codici promo non possono essere utilizzati dagli sviluppatori per aumentare e migliorare le recensioni di una propria applicazione. Lo scopo dei codici promo è quello di permettere all’utente di testare una determinata funzione oppure quello di fornire dei regali in seguito ad un qualche avvenimento o ad un qualche contest.

Per maggiori informazioni sulle FAQ, vi rimandiamo alla pagina dedicata di Apple.

VIA