Home > Apple > Apple Pay: oggi il lancio ufficiale in Regno Unito

Apple Pay: oggi il lancio ufficiale in Regno Unito

Apple Pay Regno Unito

Ne avevamo parlato meno di dieci giorni fa sotto forma di Rumors (Apple Pay in arrivo il 14 Luglio nel Regno Unito | Rumor), ed oggi arriva la conferma ufficiale: Apple Pay è ufficialmente disponibile da oggi per tutti gli utenti nel Regno Unito. Per chi non sapesse nulla su Apple Pay, e su cosa rappresenta, facciamo un po di mente locale per allenare la memoria.

Apple Pay è il sistema di pagamenti mobile sviluppato da Apple e presentato assieme ai nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Grazie ad Apple Pay sarà possibile pagare senza dover estrarre dal portafoglio ogni qualvolta la nostra carta di credito, penserà a tutto quanto il nostro iPhone o il nostro Apple Watch. Niente paura per la sicurezza, visto che l’intero sistema è protetto, oltre al limite (attuale) di £20 per transizione.

Al momento le banche che supportano Apple Pay sono una buona fetta di quelle presenti nel Regno Unito, e nel corso delle prossime settimane andranno ad aggiungersene delle nuove, per la gioia di tutti gli utenti. Attualmente Apple Pay è accettato come metodo da pagamento dalle più famose catene internazionali di fast food e moda, oltre alla metropolitana di Londra e gli uffici postali inglesi.

Le attività commerciali che supportano il pagamento tramite il proprio iPhone/Apple Watch andranno a segnalarlo tramite un adesivo. Al momento non si hanno notizie sull’ampliamento del servizio ad altre nazione europee, Italia inclusa. E sembra proprio che ci sarà ancora molto da aspettare. Se abitate nel Regno Unito, e siete amanti della mela, Apple Pay vi sta aspettando!

Via