Home > Apple > Apple Pay: nuovi indizi sul debutto imminente in Italia

Apple Pay: nuovi indizi sul debutto imminente in Italia

Apple Pay

Apple Pay rappresenta forse il sistema di pagamento via smartphone più utilizzato nei paesi in cui è disponibile. Nonostante la concorrenza di Android Pay e Samsung Pay (quest’ultimo in grado di sfruttare anche il chip MST), la soluzione di Apple non solo è arrivata per prima assicurandosi una base di utilizzatori elevata ma è anche la più pubblicizzata.

Relativamente al debutto di Apple Pay in Italia, è dal mese di Marzo che sul sito Apple nel nostro paese viene segnalato come “coming soon“. A supporto di questo indizio, di recente i colleghi di MacRumors sono riusciti a estrapolare un’immagine, probabilmente caricata prematuramente dalla sezione asiatica di Apple, che mostra la un planisfero sulla disponibilità del servizio e in cui il nostro mercato è chiaramente al centro di un mirino.

Apple Pay Italia

L’arrivo di Apple Pay in Italia sarà annunciato alla WWDC 2017?

Insomma, il nostro dovrebbe essere il prossimo mercato in cui Apple Pay esordirà. Con la WWDC 2017 praticamente alle porte, è lecito attendersi che la comunicazione ufficiale da parte di Apple avverrà in tale evento. Fra l’altro, Unicreit ha già confermato di essere uno dei principali partner per l’arrivo del servizio di pagamenti nel Bel Paese.

Nella speranza che il servizio di Apple faccia da traino sia per Android Pay che per Samsung Pay, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordiamo che Apple Pay ha debuttato inizialmente negli Stati Uniti nel 2014, in seguito il supporto è stato ampliato a paesi come Canada, Australia, Cina, Francia, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan , e Regno Unito.

VIA