Home > Apple > Apple Pay in Italia sarà supportato subito da Unicredit

Apple Pay in Italia sarà supportato subito da Unicredit

Apple Pay

Attraverso la pagina ufficiale di Apple Pay, abbiamo scoperto che il servizio di pagamenti del colosso di Cupertino, dopo essere giunto in Europa arrivando in Spagna, è pronto ad arrivare ufficialmente anche nel Bel Paese. Come potete vedere dallo screenshot della home page della pagina ufficiale italiana di Apple Pay, il suo sbarco è “In Arrivo”.

Apple Pay è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con il servizio su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati.

Apple Pay

Con Apple Pay vi sarà anche più sicurezza nei pagamenti

Utilizzare il servizio di pagamenti di Apple è un modo di pagare molto più sicuro che usare contanti oppure direttamente una carta di credito/debito. Come ci spiega la stessa Apple:

Quando effettui un pagamento, Apple Pay usa un numero specifico del tuo dispositivo e un codice di transazione univoco. Quindi i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui nostri server, né condivisi con i commercianti durante l’operazione.

Scorrendo poi fino in fondo la pagina apprendiamo anche che i primi partner bancari che sopporteranno fin da subito Apple Pay saranno Unicredit, Carrefour Banca e Boon. In futuro comunque vi sarà il supporto di maggiori banche. I circuiti supportati invece saranno MasterCard e Visa.

Purtroppo al momento non sappiamo di preciso quando Apple Pay sarà disponibile ufficialmente in Italia. La nostra speranza è che l’arrivo del servizio di Apple faccia da traino per l’arrivo anche di Samsung Pay ed Android Pay, così da avere una libertà di scelta maggiore.