Home > Android > Apple Pay ed Android Pay presto potranno essere usati anche presso gli ATM

Apple Pay ed Android Pay presto potranno essere usati anche presso gli ATM

Apple 2015 Apple Pay

I sistemi di pagamento nei negozi e nelle banche si stanno pian piano evolvendo avendo in comune tutte un’unica tecnologia: l’NFC. Essa infatti permette l’utilizzo di sistemi di pagamento mobile, come ad esempio Apple Pay ed Android Pay. Grazie proprio all’innovazione che le banche stanno introducendo presso i propri istituti, in futuro vi saranno degli ATM dotati di tecnologia NFC e, di conseguenza, Android Pay ed Apple Pay supporteranno le transazione presso gli ATM bancari.

Al momento non abbiamo alcuna indicazione su quando in Italia avverrà questo passaggio di consegna fra vecchi e nuovi ATM ma, considerando che in Italia Apple Pay ed Android Pay non sono ancora disponibili, crediamo che l’attesa non sarà breve.

Ad ogni modo, Samsung Pay è escluso da questi progetti in quanto, in linea teorica, dovrebbe già funzionare con gli ATM, grazie alla propria tecnologia che permette il riconoscimento della banda magnetica e dei chip delle carte di credito attraverso i propri smartphone. A proposito di ciò, i nuovi Samsung Galaxy A5 2016 e Samsung Galaxy A7 2016 supportano entrambi Samsung Pay.

Prima di lasciarvi, sottolineiamo che negli USA si parla di un roll-out dei nuovi ATM per alcune banche (Bank of America) già nel mese di Febbraio.

VIA