Windows Phone

Apple non è più interessata ad investire in OpenAI

Apple non ha più intenzione di investire in OpenAI, secondo un nuovo rapporto del The Wall Street Journal. Questo accade mentre OpenAI prevede di chiudere un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari questa settimana, con possibili investimenti sia da parte di Microsoft che di Nvidia.

Il rapporto odierno afferma:

Apple non è più in trattative per partecipare a un round di finanziamento OpenAI che dovrebbe raccogliere fino a 6,5 ​​miliardi di dollari, una fine all’ultimo minuto di quello che sarebbe stato un raro investimento da parte del produttore di iPhone in un’altra grande azienda della Silicon Valley.

Apple ha recentemente abbandonato le trattative per unirsi al round, che dovrebbe concludersi la prossima settimana, secondo una persona informata.

Si è saputo per la prima volta che Apple stava discutendo di un investimento OpenAI il mese scorso. Tuttavia, non è mai stato chiaro quanto Apple avrebbe potuto investire nella società.

Microsoft, ovviamente, è già un importante investitore in OpenAI e possiede una quota del 49% dei suoi profitti. Il rapporto odierno suggerisce che Microsoft è pronta ad espandere il suo investimento OpenAI con un altro miliardo di dollari attraverso questo ultimo round.

La notizia della decisione del colosso di Cupertino di non investire in OpenAI arriva in un momento in cui ci sono altri cambiamenti nella leadership e nella struttura dell’azienda. Anche l’ex responsabile del design di Apple Jony Ive ha confermato di recente di stare lavorando con OpenAI per progettare un prodotto hardware AI.

Apple e OpenAI stanno collaborando per integrare ChatGPT in iOS 18 entro la fine dell’anno. Attraverso questa partnership, ChatGPT gestirà le richieste di conoscenza mondiale in combinazione con Siri. Bloomberg ha riferito che Apple non sta pagando OpenAI come parte di questa partnership, né viceversa. Invece, Apple ritiene che l’esposizione di ChatGPT in iOS 18 sta dando “un valore uguale o superiore” al denaro contante.

Redazione

Recent Posts

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

4 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

8 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

8 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

8 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

12 ore ago

Guadagnare guidando, in questo modo guadagni più di 500 euro al mese | Il sogno di ogni automobilista è realt

Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…

23 ore ago