Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Apple ha pubblicato quattro nuovi video promozionali per quanto riguarda il proprio servizio Apple Music. Per chi non lo sapesse, si tratta di un servizio di streaming musicale profondamente integrato da iOS 8.4 in poi.
I filmati mostrano degli artisti che molto probabilmente saranno sconosciuti ai più (noi siamo fra essi) ma non per questo non suonano delle buona musica. E’ la stessa cosa che pensa Apple, vista l’introduzione “Introducing artists you didn’t know you couldn’t live without. Discover and connect with new music and the people who make it – artists like Flo Morrissey“.
Prima di lasciarvi alla visione dei video, vi vogliamo ricordare che Apple Music è stato ufficializzato il 30 Giugno scorso (presentato invece tre settimane prima), per cui coloro che hanno aderito immediatamente alla promozione dei tre mesi gratuiti tra un paio di settimane dovranno fare una scelta ardua: pagare l’abbonamento a 9,99 euro al mese (14,99 per una famiglia di 5 persone) oppure affidarsi a servizi concorrenti che, pur avendo un catalogo ed un’interfaccia migliore, così come dello stesso prezzo per singolo, hanno un costo decisamente più elevato nel caso in cui volessimo far abbonare una famiglia di persone (Spotify richiede 29,99 euro per 5 persone).