Home > News > Apple Music ha dato un grande slancio al mercato di Spotify

Apple Music ha dato un grande slancio al mercato di Spotify

Sembra un controsenso il titolo che abbiamo scelto ma vi assicuriamo che non lo è. Grazie al lancio di Apple Music, il colosso dello streaming musicale Spotify ha veduto il suo mercato crescere in maniera incredibile, stando a quanto dichiarato dal VP Jonathan Forster.

Since Apple Music started we’ve been growing quicker and adding more users than before. It would be terrible if we were just taking each other’s users or to learn there was just a ceiling of 100 million users – I don’t think that is the case.

Innanzi tutto, adesso Spotify può contare su circa 100 milioni di utenti, di cui 30 milioni abbonati (Apple è arrivata di recente a 13 milioni). E poi, il grande successo ottenuto dal servizio, stando sempre alle dichiarazioni del VP, è frutto della capacità che ha avuto la dirigenza di resistere alle offerte dei grandi della tecnologia mondiale, come Facebook e Google.

Insomma, la discografia è cambiata radicalmente nel giro di pochi anni e la dirigenza di Spotify è stata la migliore nel capire questa cosa. Grazie alla loro intuizione, hanno messo in moto un viaggio che fino ad ora li ha portati ad accogliere 100 milioni di utenti. Siamo certi che questi numeri cresceranno con la stessa velocità, se non addirittura superiore, nei prossimi mesi ed anni.

VIA  FONTE