Home > News > Apple Music ha dato un grande slancio al mercato di Spotify

Apple Music ha dato un grande slancio al mercato di Spotify

Spotify

Potrebbe sembrare un controsenso il titolo che abbiamo scelto ma vi assicuriamo che non lo è. Quando Apple ha lanciato il proprio servizio di streaming musicale ha messo in moto una serie di eventi che sono culminati si con il suo incredibile successo (13 milioni di utenti raggiunti qualche settimana fa) ma anche con un’accelerazione incredibile nei risultati del concorrente Spotify.

Questo almeno è quanto abbiamo appreso dalle parole del VP Jonathan Forster:

Since Apple Music started we’ve been growing quicker and adding more users than before. It would be terrible if we were just taking each other’s users or to learn there was just a ceiling of 100 million users – I don’t think that is the case.

Ricordiamo che al momento Spotify può contare su una base di circa 100 milioni di utenti, di cui circa un terzo Premium (e quindi paganti). 

Grazie alla proposta di un servizio completamente gratuito su PC e leggermente limitato su mobile che se con la presenza di sponsor pubblicitari, Spotify si è assicurata una grossissima fetta di clientela. 

Vedendo i numeri che ha raggiunto ed i tempi in cui li ha raggiunti, crediamo che nel prossimo futuro la curva dell’accelerazione diventerà ancora più repentina, arrivando a conquistare nuovi record nel giro di qualche mese.

VIA  FONTE