Home > Apple > Apple migliorerà Mappe con l’ausilio del crowdsourcing

Apple migliorerà Mappe con l’ausilio del crowdsourcing

Apple Mappe

Apple è intenzionata a migliorare la propria applicazione Mappe, sviluppando ulteriormente le funzioni di crowdsourcing già presenti nell’app. Per chi non lo sapesse, il crowdsourcing è un modello di business basato sulla partecipazione ad un progetto (con la finalità di migliorarlo) da parte di utenti e, più in generale, di volontari. Fino ad oggi, infatti, l’unica funzione di crowdsourcing presente nell’applicazione era “Segnala un problema“, ma il colosso di Cupertino ha intenzione di migliorare questa feature e di introdurne altre. 

Per la precisione, la notizia è arrivata grazie ad un nuovo annuncio di lavoro per il team di Mappe. Per la precisione, Apple sta cercando un Community Client Software Manager con l’intenzione di migliorare le funzioni di Mappe sopra descritte. Se ricordate, infatti, Apple ha già migliorato in passato la funzione “Segnala un problema“, dando la possibilità agli stessi utenti di correggere le informazioni errate in Mappe.

Il lavoro futuro di Apple, stando alle indiscrezioni, consisterà nel migliorare ulteriormente Mappe e, in particolare, le funzionalità di crowdsourcing, anche grazie all’integrazione dell’applicazione con Siri e Passbook. Ad ogni modo, avremo sicuramente modo di vedere i miglioramenti promessi nelle prossime settimane. Voi cosa vorreste che sia implementato in Mappe? Vi terremo aggiornati. 

 

Via