Un nuovo report proveniente da KGI Securities sostiene che l’Apple iWatch potrebbe essere lanciato non prima del 2015: il ritardo sarebbe dovuto ad alcuni problemi di produzione.
Ancora report provenienti dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che sostiene che l’Apple iWatch verrà lanciato solo a 2015 inoltrato: è da anni che Apple non presenta prodotti nella prima metà dell’anno ma a quanto pare potrebbe essere fatta un’eccezione per questa nuova categoria di prodotto sulla quale l’azienda di Cupertino entrerà a far parte.Apple iWatch: Lancio non prima del 2015?
Che l’Apple iWatch sia in cantiere è certo da mesi, ma fino ad ora non abbiamo avuto fughe di notizie o rumors importanti riguardanti ad esso: di certo per Apple questo prodotto rappresenta una sfida, quella di incorporare e sviluppare assieme sia hardware che software, cercando di stupire e se vogliamo di “rivoluzionare” qualcosa nel neo-nato mercato degli smartwatch.
Nel lungo report pubblicato da Ming-Chi Kuo l’analista sostiene che la produzione dello smartwatch entrerà a pieno regime solo a Novembre, con un lancio previsto a inizio 2015. I problemi di produzione sarebbero stati dovuti dall’utilizzo di un display AMOLED flessibile ricoperto da uno strato di zaffiro, in modo da garantire più robustezza e resistenza ai graffi.
Nonostante i rumors precedenti sostenevano un lancio del prodotto ad Ottobre, è del tutto possibile che Apple presenti il suo iWatch questo autunno, ma l’effettiva disponibilità potrà essere solo a partire da inizio 2015. Storicamente l’azienda ha già adottato questa soluzione: l’attuale Mac Pro, per esempio, è stato presentato al WWDC 2013 di Giugno, ma le prime consegne sono iniziate solo a Dicembre, dopo ben 6 mesi dal lancio. Anche il primo iPad è stato presentato più di due mesi prima della sua effettiva commercializzazione.