Home > Android > Apple introdurrà il supporto ad iMessage per Android al WWDC 2016?

Apple introdurrà il supporto ad iMessage per Android al WWDC 2016?

iMessage approderà su Android

I servizi di messaggistica istantanea ormai sono diventati parte di noi e sono in molti coloro che non utilizzano per niente gli SMS. Basti pensare che WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono in due circa il triplo degli SMS scambiati nel mondo quotidianamente (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno). Una cosa che tutti i servizi di messaggistica via internet hanno in comune è l’essere multi piattaforma. Per cercare quindi di espandere il proprio servizio, Apple potrebbe decidere di realizzare una versione Android di iMessage, presentandola già al prossimo WWDC 2016.

L’espansione verso Android di Apple quindi otterrebbe un nuovo tassello dopo Apple Music. Purtroppo non sappiamo quanto il colosso di Cupertino possa beneficiarne visto che, tra le ragioni che fanno scegliere un iPhone, un iPad oppure un Mac agli utenti è proprio l’ecosistema di applicazioni. Mettendole a disposizione del sistema operativo Android, un prezioso elemento verrebbe meno.

Al momento comunque, l’espansione di iMessage verso Android è solo di un’indiscrezione trapelata in rete che non ha alcun fondamento ufficiale. Tuttavia, considerando che il WWDC 2016 prenderà il via fra appena tre giorni, l’attesa non è molta. Inoltre, siamo certi che in rete emergeranno informazioni leaked dell’ultimo minuto prima che il sipario si levi.

VIA