Durante l’annuncio di Apple Intelligence avvenuto alla WWDC 2024, l’azienda ha spiegato come i propri sforzi nel campo dell’IA sarebbero stati combinati con quelli di OpenAI e di ChatGPT per un’integrazione a livello di ecosistema. Finora, si è ipotizzato che l’integrazione del chatbot di OpenAI avrebbe fatto la sua comparsa insieme al lancio iniziale di Apple Intelligence in iOS 18.1. Ma ciò non è avvenuto.
La funzionalità non è presente nella prima beta 18.1, ma le aspettative attuali sono che le future beta aggiungeranno altre funzionalità di Apple Intelligence. Tuttavia, quando si parla del progressivo lancio di Apple Intelligence, e senza che nessuno lo abbia sollecitato, Tim Cook ha scelto di definire l’integrazione di ChatGPT come in arrivo “entro la fine dell’anno solare”.
Il lancio, come abbiamo detto a giugno, è iniziato con gli sviluppatori questa settimana. Abbiamo iniziato con alcune funzionalità di Apple Intelligence, non con la suite completa. Ci sono altre funzionalità come le lingue oltre all’inglese americano che arriveranno nel corso dell’anno, e ci sono altre funzionalità che arriveranno nel corso dell’anno, e ChatGPT è integrato entro la fine dell’anno solare, quindi sì, è un lancio scaglionato.
Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, sembra che ChatGPT non arriverà con il lancio di Apple Intelligence in iOS 18.1. Invece, sembra previsto per iOS 18.2 più avanti nel corso dell’anno.
Ricordiamo che Apple Intelligence si comporrà da una serie di funzionalità eseguite interamente in locale, da un’altra serie elaborati nei server Apple attraverso il così detto Private Core Compute e, infine,m con l’integrazione di ChatGPT.
Tim Cook non ha invece fatto alcuna menzione dell’arrivo di Apple Intelligence in Europa e in Cina, limitandosi a spiegare agli investitori che l’azienda è attivamente coinvolta con i regolatori delle rispettive regioni per fare passi in avanti in tal senso.
Il mercato degli smartwatch è in piena espansione: aumenta l'offerta, crollano i prezzi. La super-occasione…
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…