Windows Phone

Apple Intelligence, l’integrazione con ChatGPT avverrà “entro la fine dell’anno”

Durante l’annuncio di Apple Intelligence avvenuto alla WWDC 2024, l’azienda ha spiegato come i propri sforzi nel campo dell’IA sarebbero stati combinati con quelli di OpenAI e di ChatGPT per un’integrazione a livello di ecosistema. Finora, si è ipotizzato che l’integrazione del chatbot di OpenAI avrebbe fatto la sua comparsa insieme al lancio iniziale di Apple Intelligence in iOS 18.1. Ma ciò non è avvenuto.

La funzionalità non è presente nella prima beta 18.1, ma le aspettative attuali sono che le future beta aggiungeranno altre funzionalità di Apple Intelligence. Tuttavia, quando si parla del progressivo lancio di Apple Intelligence, e senza che nessuno lo abbia sollecitato, Tim Cook ha scelto di definire l’integrazione di ChatGPT come in arrivo “entro la fine dell’anno solare”.

Apple Intelligence e ChatGPT, l’integrazione avverrà con iOS 18.2

Il lancio, come abbiamo detto a giugno, è iniziato con gli sviluppatori questa settimana. Abbiamo iniziato con alcune funzionalità di Apple Intelligence, non con la suite completa. Ci sono altre funzionalità come le lingue oltre all’inglese americano che arriveranno nel corso dell’anno, e ci sono altre funzionalità che arriveranno nel corso dell’anno, e ChatGPT è integrato entro la fine dell’anno solare, quindi sì, è un lancio scaglionato.

Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, sembra che ChatGPT non arriverà con il lancio di Apple Intelligence in iOS 18.1. Invece, sembra previsto per iOS 18.2 più avanti nel corso dell’anno.

Ricordiamo che Apple Intelligence si comporrà da una serie di funzionalità eseguite interamente in locale, da un’altra serie elaborati nei server Apple attraverso il così detto Private Core Compute e, infine,m con l’integrazione di ChatGPT.

Tim Cook non ha invece fatto alcuna menzione dell’arrivo di Apple Intelligence in Europa e in Cina, limitandosi a spiegare agli investitori che l’azienda è attivamente coinvolta con i regolatori delle rispettive regioni per fare passi in avanti in tal senso.

Redazione

Recent Posts

La lavatrice consuma troppo: con dieci centesimi puoi dimezzare i consumi | Basta comprare questo oggetto, lo trovi in tutti i negozi

Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…

1 ora ago

Bonus Visite mediche, il governo ti regala 550 euro per fare gli esami: ringrazia la Meloni e corri subito a prenotare

I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…

5 ore ago

Internet va troppo piano, la soluzione è nel cassetto della tua cucina | Funziona ovunque, anche se vivi in alta montagna navighi velocissimo

Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…

9 ore ago

Se non usi il telefono per tre giorni scatta il BLOCCO TOTALE: tanto vale buttarlo nella pattumiera perché non puoi farci più niente

Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…

20 ore ago

App IO: come aggiungere la tessera sanitaria e la patente sul proprio smartphone

Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate, a maggio confermato l’assegno da 850 euro per tutti | Corri a fare domanda perché c’è poco tempo

Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…

1 giorno ago