
Torniamo a parlare di Apple e Samsung. Questa volta le notizie non sono inerenti a chi sa quale causa giudiziaria, ma bensì riguardanti la produzione dei processori Apple A9, che dovremmo andare a trovare nel prossimo iPhone 6S.
Qualche giorni fa UBS aveva deciso di rilasciare alcune statistiche, riguardanti la produzione dei processori Apple, comunicando che il 50% di questi, sarebbero stati forniti da TSMC. Ultimamente, sembrerebbe che Samsung sia la produttrice, per il 70%, di tali processori, mentre la restante percentuale verrebbe prodotta da TSMC.
Ricordiamo che questi chip sarebbero l’Apple A9 e A9x, processori che dovremmo andare a trovare nei prossimi dispositivi dell’azienda di Cupertino, quindi sia iPhone che iPad. Comunque sia, questa mattina abbiamo scoperto maggiori informazioni a riguardo.
Samsung produrrà il 70% circa dei processori Apple A9, che troveremo su iPhone 6S
Secondo il “Mael Business Newspaper”, Samsung produrrà il 75% dei processori Apple nei propri stabilimenti di Austin, Texas e questa tipologia di processore, probabilmente l’andremo a trovare nel prossimo iPhone 6S.
Di conseguenza il restante 25% dovrebbe appartenere a TSMC. Sicuramente in futuro vedremo apparire ulteriori informazioni a riguardo. Ricordiamo, infine, che il colosso coreano, ha prodotti interamente al 100% i chip Apple A8 e A8X, utilizzati in iPhone 6, 6 Plus e iPad Air 2.