Apple la scorsa settimana ha tenuto silenziosamente un evento mediatico legato al gaming su iPhone, iPad e Mac a New York City. Si dice che l’evento si sia concentrato sulla messa in mostra di cose come la Gaming Mode in iOS 18, le prestazioni del nuovo iPad Pro M4 e altro ancora.
La redazione giapponese di Macotakara ha dettagliato l’evento, che si è tenuto il 10 luglio, in un post sul blog. In mostra all’evento di New York c’erano iPhone 15 Pro Max, iPad Pro M4, MacBook Pro, MacBook Air e iMac. Alcune delle unità demo di iPhone 15 Pro Max erano abbinate ai controller di Backbone. C’erano anche controller PlayStation DualSense di Sony disponibili anche per demo di giochi per Mac e iPad.
Tra i giochi mostrati da Apple durante questo evento c’erano:
L’evento si è concentrato anche sulle nuove funzionalità di gioco in arrivo quest’anno come parte di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15. iOS 18, ad esempio, porta per la prima volta la Gaming Mode su iPhone. È ora disponibile anche il Game Porting Toolkit 2 di Apple per consentire agli sviluppatori di trasferire giochi macOS su iOS. Inoltre iOS 18 estende l’audio spaziale personalizzato degli AirPods con il tracciamento dinamico della testa ai giochi con latenza audio ridotta.
L’anno scorso Apple ha organizzato un evento simile per la stampa e gli influencer, offrendo uno sguardo ai giochi in arrivo su iPhone, iPad, Apple TV e Mac. Dopo l’evento dello scorso anno, sono stati pubblicati numerosi articoli e post sui social media da parte dei presenti. Stranamente però, ad oggi questa copertura di Macotaka è l’unico resoconto dell’evento di quest’anno.
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…