Home > News > Apple e Nike si uniscono per un iWatch concept video

Apple e Nike si uniscono per un iWatch concept video

iWatch Nike FuelBand

Cosa accadrebbe se due colossi come Apple e Nike si unissero per realizzare un nuovo modello smartwatch innovativo? La risposta arriva da un interessante video concept dedicato ad iWatch.

iWatch Nike FuelBand

Il primo inedito smartwatch di casa Apple non è ancora stato annunciato, i rumors però indicano il 2014 come anno d’esordio per questo prodotto che andrà certamente ad attirare su di sé l’attenzione di media e consumatori.

Il designer Thomas Bogner ha progettato un modello iWatch realizzato sul concept di Nike FuelBand, orologio dedicato al fitness, che ci permette di fare alcune interessanti considerazioni riguardo questa soluzione di design innovativa.

Tra le note positive abbiamo un form factor inedito per il mondo degli smartwatch, il quale andrebbe sicuramente a catturare l’attenzione del cliente viste le sue linee non troppo invasive.

Dall’altra parte però c’è un utilizzo potenzialmente limitato per un iWatch con queste caratteristiche, visto che il display così sottile andrebbe ad escludere la possibilità di navigare su internet (quanto meno in modo classico) e sfruttare altre applicazioni come la tastiera, che rappresentano gli strumenti principali per un prodotto come questo.

Sicuramente Apple ha intenzione di produrre un iWatch con design molto diverso da questo, si spera però che la casa di Cupertino riesca a trovare una nuova idea per discostarsi da quanto già visto in questi primi 12 mesi.

Via