Per chi non lo avesse saputo, Apple questa settimana aveva la sentenza di una denuncia, attuata da alcuni utenti che avevano avuto dei problemi a mandare dei messaggi, e pare che alcuni di questi fossero stati pure bloccati per essere letti e poi mai più recapitati al vero destinatario.
Ebbene la società di Cupertino, questa settimana è riuscito ad uscire vittoriosa da questo caso legale, visto che la denuncia è stata respinta. Ma ricordiamo come si è svolta la vicenda. Alcuni utenti si lamentavano del fatto che certi SMS non arrivassero al destinatario. Un problema dei messaggi di testo è anche questo, si possono mandare, ma non si può sapere quando vengano letti. Secondo alcuni utenti comunque sia, i messaggi venivano bloccati, letti o controllati (da non si sa bene chi) e mai recapitati.
Può sembrare un ottimo risultato per Apple, ma in realtà è “colpa” della corte, che non è riuscita a decidere per questo semplice caso, visto che i messaggi ormai si sono dispersi. Quindi il caso è caduto, diciamo, per mancanza di prove, che questi SMS venissero seriamente bloccati per essere letti.
Apple esce vittoriosa dal caso degli SMS bloccati su iMessage
Ovviamente la società di Cupertino non si è mai ritenuta colpevole per questo fatto, o almeno nel modo in cui gli utenti avrebbero voluto, che richiedevano anche un risarcimento, visto che alcuni messaggi, a quanto si è capito, erano anche di notevole importanza.
Speriamo che in futuro l’azienda non possa più trovarsi in situazioni del genere.