Home > Apple > Apple potrebbe affiancare presto a Apple Watch una serie di accessori

Apple potrebbe affiancare presto a Apple Watch una serie di accessori

Apple Watch Series 3

La disponibilità d accessori per un determinato prodotto elettronico è una chiave importante del successo che esso avrà o non avrà sul mercato. Apple conosce bene questo concetto, dal momento che i suoi prodotti sono fra i più supportati dagli accessori di terze parti.

Attraverso la registrazione del marchio ““Connect(s) to Apple Watch”, abbiamo scoperto che Apple potrebbe presto lanciare una serie di accessori esterni dedicati allo smartwatch.

É anche possibile che il marchio possa riferirsi a degli accessori esterni sviluppati appositamente per Apple Watch e certificati dal colosso di Cupertino. In pratica, si tratterebbe di un programma parallelo al “Made for iOS” lanciato ormai qualche anno fa.

Detto questo, il marchio può essere utilizzato per comunicare agli acquirenti che un accessorio di terze parti si connette e si integra con Apple Watch al 100%.

Il framework GymKit di Apple è l’esempio perfetto di come il logo “Connect to Apple Watch” possa essere utilizzato con macchine cardio e fitness delle palestre compatibili con GymKit.

Si dice inoltre che Apple stia lavorando su un lettore di ECG dedicato sotto forma di cinturino Apple Watch che rileva il ritmo cardiaco anormale e la fibrillazione atriale. Quest’accessorio sarebbe un possibile candidato per il marchio “Connects with Apple Watch”.

In attesa di avere maggiori informazioni concrete, al di là della registrazione di un marchio, vi vogliamo ricordare che Amazon tornerà a vendere Chromecast e Apple TV, che il Face ID di iPhone X non può essere usato per approvare gli acquisti familiari su iTunes e App Store e che Apple Watch Series 3 è più complesso da smontare della Series 2.

VIA