Home > Apple > Apple abbandonerà il taglio da 16 GB su iPhone 6S?

Apple abbandonerà il taglio da 16 GB su iPhone 6S?

Apple

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di abbandonare il taglio da 16 GB di memoria interna per il suo prossimo iPhone 6S. A diffondere questa notizia sarebbe stata una fonte interna a Foxconn, società taiwanese che si occupa dall’assemblaggio delle componenti degli smartphone Apple.

Quindi, iPhone 6 s e iPhone 6S Plus, dovrebbero partire dal taglio da 32 GB di memoria interna. Ovviamente non mancheranno anche quelli da 64 GB e 128 GB.

Ricordiamo che la società di Cupertino ha iniziato ad utilizzare il quantitativo da 16 GB, come memoria interna base, fin da quando è stato presentato iPhone 3GS. Inoltre Apple ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Infatti un iPhone con 16 GB di memoria interna, ne aveva poi a disposizione ben 13 GB.

Apple potrebbe abbandonare definitivamente il taglio da 16 GB per iPhone 6S e 6S Plus

Purtroppo però l’avanzare della tecnologia, con l’arrivo di giochi sempre più performanti e pesanti, questo taglio di memoria sta iniziando a diventare un po’ troppo limitato.

Ricordiamo che anche a partire da quest’anno, Samsung, con il suo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione), ha deciso di abbandonare definitivamente i 16 GB di memoria interna. Ricordiamo però che la società coreana ha sempre proposto la possibilità di andare ad espandere la memoria interna dei propri terminali, attraverso la Micro SD.

A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni, per vedere se questa indiscrezioni si verifichi veritiera o meno. Fateci sapere la vostra impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via