
L’App Store ha registrato, nelle ultime settimane, un’impennata record dei download. I motivi sembrano essere iOS 8 e il lancio dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I dati sono stati raccolti da Fiksu che, con l’avvento dei nuovi dispositivi Apple, ha deciso di monitorare le 200 applicazioni gratuite più utilizzate sull’App Store e i risultati sono stati molto interessanti. Stando alle statistiche emerse, infatti, le 200 applicazioni in questione hanno raggiunto la modica cifra di 7.8 milioni di download nell’arco dell’ultimo mese, un’impennata vera e propria rispetto ai dati raccolti nei mesi precedenti.
L’aumento registrato, ad essere precisi, è del 42% rispetto al mese scorso (e del 39% ogni anno), ma qual è il reale motivo di tale traguardo? A quanto pare, i motivi principali, come soprascritto, sono i nuovi iPhone e iOS 8. Infatti (e molti di voi potrebbero confermarcelo), ogni utente tende ad effettuare subito il download delle app essenziali per il proprio utilizzo quotidiano ogni qualvolta viene acquistato un nuovo device. Questo motivo sembrerebbe essere alla base dell’impennata di download registrata nell’ultimo periodo.
Le statistiche complete, comprensive anche di altre metriche estrapolate dai dati raccolti, sono disponibili sul sito ufficiale Fiksu. Anche voi rivedete il vostro utilizzo nelle statistiche pubblicate? Non esitate a farcelo sapere commentando l’articolo! Restiamo sintonizzati.