Home > News > Android Wear si arricchisce del produttore Fossil

Android Wear si arricchisce del produttore Fossil

Fossil smartwatch Android Wear

Quando si parla di orologi di un certo pregio non sono molti i produttori a cui si può fare riferimento. Tra i pochi però vi è sicuramente Fossil. Durante l’IDF (Intel Developer Forum) tenutosi ieri, il colosso del mondo degli orologi ha annunciato la propria entrata nel settore degli smartwatch con a bordo Android Wear. Vi chiederete perché un annuncio del genere è stato fatto durante l’IDF. Ebbene, a differenza di tutta la concorrenza, lo smartwatch di Fossil con a bordo Android Wear sarà equipaggiato con un SoC Intel.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ci fermiamo qua in quanto non sono stati forniti dettagli. Dalle prime immagini scattate alla conferenza però possiamo vedere come lo smartwatch in questione (non ha ancora un nome commerciale) sia dotato di una cassa rotonda e di una costruzione interamente in metallo. Da questo punto di vista l’esperienza di Fossil si fa sentire molto.

Probabilmente avremo maggiori dettagli all’IFA di Berlino, evento internazionale (il più importante d’Europa insieme al MWC) dove, tra l’altro, assisteremo anche alla presentazione del Samsung Gear S2, smartwatch di seconda generazione con connettività dati e funzionalità telefoniche del produttore coreano (Samsung Gear S2: immagini teaser ufficiali e presentazione il 3 Settembre).

VIA