Home > Android > Android Wear compatibile ufficialmente con iOS 8

Android Wear compatibile ufficialmente con iOS 8

Android Wear iOS 8

Nelle scorse ore è finalmente arrivato l’annuncio che molti degli utenti iOS stavano aspettando e che Apple sperava non avvenisse mai. Google infatti ha ufficialmente aperto il sistema operativo Android Wear ad iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus (e tra un paio di settimane ad iPhone 6s ed iPhone 6s Plus) aventi il sistema operativo iOS 8 o superiore.

Dal punto di vista degli utenti iOS, si tratta di un annuncio molto importante, visto che adesso possono utilizzare tranquillamente anche uno smartwatch che sia diverso dall’Apple Watch che, anche nella configurazione base (Apple Watch Sport), è più costoso di molti smartwatch Android Wear. Dall’altra parte invece vi è Apple, che vede messo in serio rischio il proprio mercato dell’Apple Watch. Diversamente da Google infatti, Apple “campa” vendendo device e non vendendo servizi.

L’applicazione di Android Wear per iOS sarà pubblicata nelle prossime ore da Google sull’App Store e vi indichiamo anche che l’esperienza d’uso sarà comunque più limitata rispetto agli utenti Android (mancheranno ad esempio le app native) ma nel frattempo vi lasciamo qui di seguito ad un video realizzato dai colleghi di The Verge che hanno avuto l’opportunità di testare in anteprima questa nuova integrazione.

Come sempre prima di un video, vi auguriamo una buona visione e vi invitiamo a condividere con noi le vostre opinioni in merito attraverso il box dedicato ai commenti qui in basso.