Android su HP TouchPad ? ci pensa la community di sviluppatori
Pubblicato da Redazione
in News
21/08/2011
La community di sviluppatori indipendenti cerca di salvare l'HP TouchPad dal triste destino a cui sembra averlo condannato la casa madre, iniziando a valutare la possibilità di realizzare il porting del sistema operativo Android.

Il recente taglio del prezzo dell'HP TouchPad sembra aver fatto gola al popolo della rete, tenuto conto anche dell'hardware del tablet che resta di tutto rispetto. Nelle scorse ore si sono diffuse in rete i primi rumor relativi alle intenzioni di rilasciare una versione del sistema operativo Android per il tablet HP. Il progetto è interamente demandato alla community di sviluppatori indipendenti, che, spesse volte è intervenuta per supplire alle carenze del supporto ufficiale di numerosi dispositivi mobili.
Il progetto ovviamente non sarà immune da difficoltà. Se è vero che l'HP TouchPad condivide buona parte dell'hardware con dispositivi come l'HTC EVO 3D che già utilizzano in maniera nativa Android, lo è altrettanto il fatto che ottenere il perfetto funzionamento dei sensori accessori, del wireless e delle restanti componenti dell'hardware richiederà un lavoro abbastanza impegnativo. La community in ogni caso sembra disposta ad accettare la sfida per ridare vita al tablet.
Non mancheremo di informarvi qualora il progetto del porting dovesse concretizzarsi in qualcosa di consistente. Nel frattempo presso molti rivenditori che hanno abbattuto il prezzo del tablet a 99 dollari il dispositivo è già sold-out.
Fonte: Android Central
La community di sviluppatori indipendenti cerca di salvare l’HP TouchPad dal triste destino a cui sembra averlo condannato la casa madre, iniziando a valutare la possibilità di realizzare il porting del sistema operativo Android.

Il recente taglio del prezzo dell’HP TouchPad sembra aver fatto gola al popolo della rete, tenuto conto anche dell’hardware del tablet che resta di tutto rispetto. Nelle scorse ore si sono diffuse in rete i primi rumor relativi alle intenzioni di rilasciare una versione del sistema operativo Android per il tablet HP. Il progetto è interamente demandato alla community di sviluppatori indipendenti, che, spesse volte è intervenuta per supplire alle carenze del supporto ufficiale di numerosi dispositivi mobili.
Il progetto ovviamente non sarà immune da difficoltà. Se è vero che l’HP TouchPad condivide buona parte dell’hardware con dispositivi come l’HTC EVO 3D che già utilizzano in maniera nativa Android, lo è altrettanto il fatto che ottenere il perfetto funzionamento dei sensori accessori, del wireless e delle restanti componenti dell’hardware richiederà un lavoro abbastanza impegnativo. La community in ogni caso sembra disposta ad accettare la sfida per ridare vita al tablet.
Non mancheremo di informarvi qualora il progetto del porting dovesse concretizzarsi in qualcosa di consistente. Nel frattempo presso molti rivenditori che hanno abbattuto il prezzo del tablet a 99 dollari il dispositivo è già sold-out.
Fonte: Android Central
2011-08-21