Android: scarica l’aggiornamento di sistema di luglio di Google | Ecco le novità

Aggiornamenti Google Android luglio, tutte le novità - Agemobile.com (Foto X)
Come ogni mese Big G ha aggiornato le note di rilascio dell’aggiornamento di sistema: ecco cosa c’è di nuovo a luglio.
Telefono carico, possibilmente nuovo o quasi, e ovviamente aggiornato. Sempre. E a questo punto si può anche pensare di partire. L’estate è entrata nel vivo e il momento delle meritate vacanze sta per arrivare per tutti.
Per tanti, anzi, è già arrivato e si è anche già concluso, con il conseguente “trauma da rientro”, che non può che venire accresciuto dal rialzo delle temperature che sta interessando tutta la Penisola e dal pensiero del lungo autunno di lavoro alle porte.
C’è però anche chi il relax se lo dedicherà tra agosto e settembre, anche a costo di spendere qualcosa in più, magari proprio per evitare di dover pensare solo al lavoro da fine luglio a Natale.
Un tempo prima di partire per mari o monti l’unico pensiero era quello di riuscire a chiudere le valigie, oggi nell’era dell’iper tecnologia un ruolo chiave lo recita la salute dei nostri dispositivi elettronici.
Pronti per le vacanze? Non dimenticate l’aggiornamento Android di luglio
Come si potrebbe pensare di mettersi in viaggio senza uno smartphone all’altezza delle proprie aspettative di aspiranti fotografi professionisti. Addio macchine fotografiche, anche quelle digitali: oggi immortalare i momenti più belli della vacanza spetta proprio ai cellulari.
È però vietato pensare che per evitare sgradevoli imprevisti basti che il dispositivo sia carico e che la memoria non sia troppo piena. Gli esperti sanno bene quanto importante sia assicurarsi che nel nostro modello sia stato installata la versione più recente degli aggiornamenti di sistema, che vengono ovviamente rilasciati anche in estate, tanto per Android che per iOS.
Smartwatch e non solo: tutto sugli ultimi upgrade Android di Google
Nella giornata di lunedì 21 luglio Google ha aggiornato le note di rilascio dell’aggiornamento del mese, che riguardano non solo gli smartphone, ma anche varie tipologie di dispositivi, compresi Android TV e Google TV. Tante, come di consueto, le novità previste, che riguardano la gestione dell’account, del Wallet, ma non solo. Nello specifico per Google Play Store la versione 47.2 scaricabile dal 21 luglio permette di aggiungere riquadri al carosello dello smartwatch direttamente dal Play Store, mentre grazie a un sistema più flessibile sarà possibile scegliere quali attività completare, incluse quelle facoltative che offrono premi aggiuntivi.
Gli aggiornamenti di sistema di Google, veicolati attraverso app e servizi di Mountain View, vengono di norma installati automaticamente su tutti i dispositivi per impostazione predefinita. Qualora la procedura di aggiornamento automatico sia disattivata Google è comunque in grado di aggiornare i sistemi di sicurezza ove ciò si renda necessario per risolvere gravi problemi o per rispettare gli obblighi di legge.