Home > News > Android Market e “l’attacco dei cloni”. Il parere di SilverTree Media

Android Market e “l’attacco dei cloni”. Il parere di SilverTree Media

Nell'Android Market proliferano giochi ed applicazioni spesse volte ispirate in maniera molto poco velata alla ristretta cerchia delle applicazioni di valore. Il CEO di SilverTree Media esprime le sue valutazioni sul fenomeno che penalizza le software house più originali.

sleepy jack android

Da una parte gli sviluppatori bravi, originali ed "ispirati", dall'altra quelli che "copiano" le idee delle software house di valore, come SilverTree Media. Questo è il quadro sintetizzato dal CEO di SilverTree Media, a cui va il merito di aver sviluppato due dei migliori giochi ora disponibili nell'Android Market: Cordy e Sleepy Jack.

Probabilmente le valutazioni di Nate Smith non risulteranno nuove a chi frequenta il mondo della tecnologia da diversi anni. Collocate nella dimensione dell'Android Market e del mercato dei giochi che possono essere considerati delle esclusive delle piattaforma Android, però le dichiarazioni assumono ancora più spessore.

Android ha conquistato nel corso dei mesi la fiducia di sempre più sviluppatori. L'inclusione "selvaggia" delle applicazioni nel market con un controllo preventivo di qualità di fatto inesistente ha portato però al proliferare di numerose app indistinguibili una dall'altra e dal livello qualitativo abbastanza basso.

Per fortuna non mancano esempi che vanno in direzione contraria, come ad esempio, i lavori di SilverTreeMedia. Il CEO della software house mette in evidenza anche il lato positivo legato alla presenza di numerosi cloni ispirati ai suoi due giochi, come ad esempio, la pubblicità indiretta che essi ottengono. Al tempo stesso l'opera dei cloni è si possibile, ma incapace di raggiungere, come tutte le copie, il valore dell'originale.

Condividendo il pensiero del CEO Nate Smith  non possiamo chiudere questa stringata riflessione sulle applicazioni Android senza indicandarvi i link delle due "perle" sviluppate da SilverTree Media: Cordy e Sleepy Jack.

Fonte: Pocket Gamer

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nell’Android Market proliferano giochi ed applicazioni spesse volte ispirate in maniera molto poco velata alla ristretta cerchia delle applicazioni di valore. Il CEO di SilverTree Media esprime le sue valutazioni sul fenomeno che penalizza le software house più originali.

sleepy jack android

Da una parte gli sviluppatori bravi, originali ed “ispirati”, dall’altra quelli che “copiano” le idee delle software house di valore, come SilverTree Media. Questo è il quadro sintetizzato dal CEO di SilverTree Media, a cui va il merito di aver sviluppato due dei migliori giochi ora disponibili nell’Android Market: Cordy e Sleepy Jack.

Probabilmente le valutazioni di Nate Smith non risulteranno nuove a chi frequenta il mondo della tecnologia da diversi anni. Collocate nella dimensione dell’Android Market e del mercato dei giochi che possono essere considerati delle esclusive delle piattaforma Android, però le dichiarazioni assumono ancora più spessore.

Android ha conquistato nel corso dei mesi la fiducia di sempre più sviluppatori. L’inclusione “selvaggia” delle applicazioni nel market con un controllo preventivo di qualità di fatto inesistente ha portato però al proliferare di numerose app indistinguibili una dall’altra e dal livello qualitativo abbastanza basso.

Per fortuna non mancano esempi che vanno in direzione contraria, come ad esempio, i lavori di SilverTreeMedia. Il CEO della software house mette in evidenza anche il lato positivo legato alla presenza di numerosi cloni ispirati ai suoi due giochi, come ad esempio, la pubblicità indiretta che essi ottengono. Al tempo stesso l’opera dei cloni è si possibile, ma incapace di raggiungere, come tutte le copie, il valore dell’originale.

Condividendo il pensiero del CEO Nate Smith  non possiamo chiudere questa stringata riflessione sulle applicazioni Android senza indicandarvi i link delle due “perle” sviluppate da SilverTree Media: Cordy e Sleepy Jack.

Fonte: Pocket Gamer

Sistema Operativo: 
Contenuto: