Home > News > Android 5.0 Lollipop: crash meno frequenti che su iOS 8

Android 5.0 Lollipop: crash meno frequenti che su iOS 8

android-5.0-lollipop-ios-8

La sfida Android 5.0 Lollipop vs iOS 8 è iniziata da qualche settimana e si intravedono già i primi risultati delle analisi fatte riguardo la stabilità dei due sistemi operativi mobile.

Dati alla mano Lollipop offre meno problemi di iOS 8, un risultato che smorza un po’ le dicerie (fondate fino ad oggi) riguardanti la stabilità delle versioni Android più recenti, che avrebbero bisogno di numerosi piccoli update per essere stabili ed efficienti.

Ovviamente, le percentuali sono molto vicine quando si parla di crash del sistema, visto che Android 5.0 Lollipop ha una percentuale del 2%, mentre l’acerrimo rivale propone un 2.2% come risultato dei test.

Numeri abbastanza simili che si andranno ad assottigliare con l’arrivo di nuove release, le quali conterranno spesso bug fix e nuove soluzioni per ovviare ad alcuni problemi nell’avvio e gestione di processi secondari.

Facendo un confronto diretto con le versioni precedenti di entrambi i sistemi abbiamo un netto miglioramento per Lollipop, che rispetto a KitKat (2.6%) si dimostra più stabile. Peggiora invece iOS 8 che rispetto al predecessore mostra una crescita del proprio crash rate dello 0.3%.

In definitiva, ottimo lavoro per Google che riesce ad offrire quest’anno un risultato degno di nota, prospettando un futuro solido e pieno di prodotti dall’efficienza assicurata, mentre c’è da lavorare in quel di Cupertino.

Via