Ormai è una gara tra sviluppatori a chi abbandona più velocemente la piattaforma Windows 10 Mobile e a quanto pare l’ultima del momento è Opera Mini. Il popolare browser da qualche ora non è più scaricabile da Windows Store pur essendo la pagina ancora online.
In condizioni normali si potrebbe pensare ad un errore ma la versione per Windows 10 Mobile di quest’app è scomparsa anche dal sito ufficiale di Opera.
E così un’altra app importante (soprattutto su Windows Store dove non ci sono poi tante alternative al browser stock) abbandona la piattaforma Windows 10 Mobile per concentrarsi solo su Android ed iOS.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Browser Opera Mini per Android:
[box type=”shadow” ]
- Personalizza il tuo risparmio – Scegli tra due livelli di risparmio per modulare la ricchezza e la velocità della tua esperienza sul web. Puoi anche regolare la qualità delle immagini, accelerare i video e bloccare la pubblicità.
- Tieni i dati sotto controllo – Puoi controllare quanti dati hai risparmiato nel menu Impostazioni e quantificare i vantaggi di Opera Mini.
- Multitasking – Grazie alle schede puoi tenere aperte molte pagine insieme.
- Naviga in privato – Abbiamo tutti delle pagine che vorremmo dimenticare di aver visto. Se vuoi evitare che qualcosa venga salvato nella tua cronologia, puoi navigare in incognito con le schede private.
- Download più intelligenti – Con Opera Mini puoi scaricare i file in background e sospendere il trasferimento di quelli più pesanti finché non hai accesso a una rete Wi-Fi. Alla notifica di completamento dei download, ti basterà fare clic per aprire i contenuti scaricati, senza doverli cercare nelle cartelle.
- Salva i tuoi siti preferiti: tocca il tasto + nella barra di ricerca per salvare una pagina in Accesso Rapido, aggiungerla ai segnalibri del tuo dispositivo o leggerla offline. [/box]
Potete scaricare Browser Opera Mini cliccando su questo badge: