Conferme ufficiali da HTC: anche il Mozart, smartphone Windows Phone di prima generazione, riceverà l'aggiornamento alla versione 7.8

Dopo aver confermato l'update per l'HTC Titan II, l'HTC Titan e l'HTC Radar, l'azienda taiwanese ha rivelato ufficialmente che l'update a Windows Phone 7.8 verrà rilasciato anche per l'HTC Mozart, device di prima generazione.
Il roll-out, previsto tra febbraio e marzo (per lo meno per quanto riguarda l'HTC Mozart), potrebbe non essere disponibile invece per il fratello maggiore, l'HTC HD7: il produttore, infatti, non si è ancora sbilanciato riguardo al destino di questo terminale.
Noi di AgeMobile ci sentiamo tuttavia di escludere tale ipotesi, dato che la scheda tecnica dei due device di prima generazione è molto simile e non ci sarebbe alcun ostacolo a livello hardware che possa impedire l'update anche sull'HTC HD7.
Ormai è questione di settimane, se non di giorni: l'update a Windows Phone 7.8, infatti, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere rilasciato per tutti i device di seconda generazione a partire dal 31 gennaio.