Home > News > Anche Disney fra i potenziali acquirenti di Twitter

Anche Disney fra i potenziali acquirenti di Twitter

twitter

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione seconda la quale Google e Saleforce, a seguito di un trimestre non proprio roseo da parte di Twitter, starebbero pensando ad una potenziale acquisizione. In queste ore abbiamo scoperto non solo che Twitter ha una posizione aperta ad ascoltare le offerte delle altre aziende ma che fra i potenziali acquisitori è entrato a far parte anche Disney.

A dispetto di quanto si possa pensare, Disney è molto di più dei parchi a tema sparsi in tutto il mondo e dei cartoni animati. E’ vero, tutto è nato da essi ma adesso Disney è proprietaria di alcune fra le più importanti aziende al mondo, fra cui Marvel, Lucasfilm, Pixar ed ESPN.

Al momento non sono state formulate offerte alla dirigenza di Twitter. Tuttavia, l’apertura del social network alle offerte per una potenziale acquisizione potrebbe far ingolosire altri concorrenti. Ricordiamo che l’interesse di Google e di Saleforce per l’acquisizione ha fatto impennare di ben 3,50 dollari ogni azione di Twitter in borsa in un solo giorno.

Ma perchè Disney potrebbe essere interessata all’acquisizione di Twitter? Il motivo principale sta nel rapporto molto stretto fra la proposta di video in streaming e la partecipazione con commenti e tweet degli utenti. Forse non tutti sanno che Twitter si è assicurata i diritti per trasmettere alcune partite della lega NFL america di football.

Insomma, l’aumentare dei pretendenti non farà altro che far aumentare il prezzo per l’acquisizione, a tutto vantaggio di Twitter.

VIA  FONTE