Windows Phone

Amazon Prime Video, le pubblicità stanno per aumentare

Riesci a sentire le voci dolci e angeliche dei dirigenti aziendali che cantano all’unisono? Questo può significare solo una cosa. Hanno trovato un nuovo modo per spremere soldi dai nostri portafogli. Amazon sta aggiungendo ancora più pubblicità a Prime Video, secondo quanto riportato dal Financial Times. Questo aumento di sfarzo sponsorizzato dalle aziende entrerà in vigore all’inizio dell’anno prossimo.

Questo avviene meno di un anno dopo che Amazon ha imposto le pubblicità sulla sua piattaforma di streaming video, cosa che fanno ormai tutti i principali servizi di streaming. Paghiamo per guardare le pubblicità. Non è ancora chiaro quante altre pubblicità infesteranno il prossimo episodio di Reacher o dove saranno posizionate. Gli show in streaming moderni non sono realizzati pensando alle pubblicità, quindi queste pubblicità spuntano ovunque.

Le pubblicità si sono trasformate in una seria fonte di entrate per Amazon perché, ancora una volta, si aggiungono ai nostri abbonamenti Prime mensili per cui paghiamo già. Costa di più uscire senza pubblicità. L’azienda ha recentemente esultato per aver attirato più di 1,8 miliardi di dollari in impegni pubblicitari in un evento iniziale a settembre. Ciò ha superato gli obiettivi aziendali. Amazon ha anche rivelato che il livello pubblicitario di Prime Video raggiunge 19 milioni di utenti mensili solo nel Regno Unito. Questo livello è utilizzato da oltre 100 milioni di persone negli Stati Uniti ogni mese.

Kelly Day, vicepresidente di Prime Video International, ha dichiarato al Financial Times che la piattaforma è stata lanciata inizialmente con “un carico molto leggero” di annunci, in modo da preparare i consumatori all’imminente assalto. Ha affermato che il lancio iniziale è stato un deliberato “ingresso delicato nella pubblicità“.

Sappiamo che è stato un approccio un po’ anticonformista“, ha affermato. “Ma in realtà è andato molto meglio di quanto avessimo previsto“. Day ha aggiunto che l’azienda non ha visto “un’ondata di persone che annullano l’abbonamento” dopo aver introdotto le pubblicità.

L’azienda sta anche preparando un’esperienza pubblicitaria interattiva che consentirà agli spettatori di Prime Video di aggiungere un articolo al carrello direttamente dallo streaming video. Funzionerà con i telecomandi fisici e sull’app.

Redazione

Recent Posts

Samsung Galaxy in offerta: su Amazon crolla il prezzo | È il momento di acquistarlo

La linea Galaxy non tradisce (quasi) mai: due anni dopo la sua uscita uno dei…

2 giorni ago

PERICOLO IPHONE: diventa vulnerabili se non gestisci queste impostazioni sullo smartphone

Il sistema operativo iOS è da sempre sinonimo di privacy, ma la sicurezza di un…

3 giorni ago

RAM del cellulare: che cos’è e perché è così importante quando compri un nuovo smartphone

Disporre di una memoria 'volatile' più che sufficiente è uno dei primi requisiti da soddisfare…

4 giorni ago

Chatta con l’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: come si fa e perché molti lo fanno tutti i giorni

Il 2025 è stato l'anno del boom dei chatbot: da chi non sa farne a…

5 giorni ago

Amazon manda in offerta iPad16: boom di click per riempire i carelli virtuali

A quattro mesi dall'uscita il tablet di ultimissima generazione progettato a Cupertino diventa un'occasione per…

1 settimana ago

Luminosità del telefono: come aumentarla e adeguarla alle ore notturne

Se lo schermo del cellulare si scurisce all'improvviso può non essere nulla di grave: tutto…

1 settimana ago