
Amazon Music Unlimited è un servizio di musica digitale tempo disponibile da tempo in altri mercati ma in Italia da pochi mesi. Questo strumento permette di accedere a più di 50 milioni di brani, playlist e radio create da esperti di Amazon Music, per cui lo possiamo considerare un concorrente dei vari Spotify, Google Play Music Unlimited, Deezer, ecc. ma fino ad oggi è mancata un’importantissima funzionalità.
Il recente aggiornamento di Amazon Music per Android introduce finalmente il supporto a Chromecast. A dirla tutta l’update introduce il supporto anche ad Amazon Alexa ma questo è un servizio che non possiamo ancora sfruttare in Italia. Tuttavia ora che sarà possibile trasmettere la musica dallo smartphone alla TV potrebbe essere giunto il momento di provare questo servizio, che ricordiamo, viene offerto a prezzo ridotto agli utenti Amazon Prime.
Ma vediamo allora quali sono le principali funzionalità di questo servizio:
[box type=”info” ]
- Con Amazon Music Unlimited puoi ascoltare ovunque e in qualsiasi momento milioni di brani su tutti i tuoi dispositivi: smartphone, tablet, PC/Mac e Fire, il tutto senza pubblicità.
- Grazie alla modalità offline puoi scaricare la tua musica preferita ed ascoltarla senza connessione ovunque tu sia. Music Unlimited impara a conoscerti, riceverai suggerimenti personalizzati in base alla musica che ascolti.
- Sia che tu stia cercando la playlists perfetta per una cena tra amici, che tu voglia ascoltare i Beatles, le ultime uscite di Bruno Mars o musica Indie non preoccuparti: su Amazon Music Unlimited troverai quello che cerchi. [/box]
Potete scaricare le app mobili di Amazon Music Unlimited cliccando sui seguenti badge: