
Lo abbiamo detto più volte in questi mesi e lo ribadiamo: con l’arrivo di Windows 10 Mobile molti produttori hanno ripreso ad interessarsi all’ecosistema mobile di Microsoft, dopo un monopolio Nokia con la versione 8/8.1. Ma soprattutto non ci sono solo prodotti di fascia bassa dato che ci sono smartphone (o anche phablet) di fascia alta: lo abbiamo visto con HP Elite X3 e con Acer Liquid jade Primo ed ora sembra aggiungersi anche Alcatel Idol Pro 4.
Alcatel non ha mai nascosto di essere al lavoro di uno smartphone Windows 10 Mobile di fascia alta, ma a quanto pare punta direttamente ad essere un top di gamma, stando alle caratteristiche tecniche che sono trapelate in queste ultime ore.
Vediamo allora le principali specifiche tecniche “presunte”:
[box type=”shadow” ]
- Processore Qualcomm Snapdragon 820
- Display da 6 pollici con risoluzione Full HD (ma non è escluso che la risoluzione possa diventare QHD nella release finale destinata al pubblico)
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna (non ci sono accenni su un eventuale espansione di memoria tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 22 MP
- Fotocamera frontale da 10 MP ( certo i selfie non dovrebbero essere un problema)
- Windows 10 Mobile Redstone 1
- Supporto a Continuum [/box]
Comunque al momento vi consigliamo di trattenere l’entusiasmo perché le informazioni a riguardo di Alcatel Idol Pro 4 sono ancora poche e quelle appena riportate sono delle indiscrezioni. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più e ritorneremo sull’argomento.