
Alcatel Idol 4S è uno smartphone presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato). L’azienda, ha pensato successivamente di rilasciare un ulteriore variante con sistema operativo differente, ovvero mossa dal sistema operativo Windows 10 Mobile.
Nonostante le quote di mercato del sistema operativo di Microsoft non siano stellari, Alcatel ha deciso di rilasciare tale device e di volerlo commercializzare anche in Europa. Ricordiamo che sino ad ora il dispositivo non è stato ancora immesso, ma secondo le ultime informazioni, a breve dovremmo iniziare a vederlo sia nei negozi fisici sia in quelli online.
A breve Alcatel Idol 4S arriverà in Europa
Il primo paese che dovrebbe ricevere Alcatel Idol 4S dovrebbe essere la Francia, successivamente verrà rilasciato in Germania, Spagna, Italia, ecc. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Idol 4S si posizione nella fascia alta di mercato. Nel frattempo vi ricordiamo anche le specifiche tecniche:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820, quad-core da 2,1 GHz
- GPU: Adreno 530
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB (espandibile tramite Micro SD fino a 256 GB)
- Fotocamera posteriore: 21 MP
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Batteria: 3.000 mAh
- Presente un sensore d’impronte digitali
- Connettività: WiFi ac, LTE, Bluetooth 4.1 e GPS
Vi ricordiamo, inoltre, che Alcatel Idol 4S supporta un VR e al suo interno troviamo delle applicazioni preinstallate che compatibili con tale accessorio. Per maggiori informazioni, leggete il nostro articolo dedicato (a questo link).